Eventi

Nuovo appuntamento musicale con "Caffè Concerto"

Nuovo appuntamento con le serate dedicate musica dal vivo all'aperto in angoli e piazze del Comune di San Leo proposti dall'edizione 2016 dei "Caffè Concerto". Il terzo appuntamento si terrà venerdì alle 21.30 a San Leo, in Piazza Dante Alighieri, e avrà quale protagonista il gruppo “Ruben Rojo & Pennabilli Social Club” che proporrà revival di successi e canzoni portate all’attenzione del pubblico mondiale dal “Buena Vista Social Club”.

Il gruppo musicale "Ruben Rojo & Pennabilli Social Club" nasce nel 1999 in occasione del Festival Internazionale di Artisti di Strada di Pennabilli. Si avvale della collaborazione di importanti musicisti come; Gildo Montanari alla fisarmonica, Pedro Mena Peraza alle percussioni, Lorenzo De Angeli al basso, Ruben Rojo alla chitarra e voce solista. Oltre agli innumerevoli concerti fatti in Italia, hanno suonato in Inghilterra, Germania, Francia, Leichtenstein e Svizzera.

I brani dei più famosi compositori cubani saranno riproposti venerdì alle ore 21.30 a San Leo, in Piazza Dante Alighieri, in una originalissima chiave timbrica e suonati rigorosamente dal vivo, creando un mix sensuale di allegrie e danza che coinvolge il pubblico presente in una serata indimenticabile. Tutti i “Caffè Concerto” sono ad ingresso gratuito e in caso di maltempo gli spettacoli avranno luogo nel Teatro del Palazzo Mediceo. I “Caffè Concerto” proseguiranno poi con altre due serate in Agosto a San Leo in Piazza Dante con il seguente programma:

Lunedì 15 Agosto
San Leo, Piazza Dante, ore 21.30
Trio Novecento.
Operetta, canzone napoletana, Jazz e melodie famose per pianoforte, violino e voce.

Venerdì 19 Agosto
San Leo, Piazza Dante, ore 21.30
Soul For Rent.
Tutta l’energia del Soul e del Rhythm’n’blues portata in scena da 12 formidabili artisti che si scateneranno sul palco al ritmo di una musica travolgente! Blues Brothers, The Commitments, Otis Redding, Wilson Pickett, Aretha Franklin, Etta James, Ray Charles e tanti altri.


Si parla di