Eventi

I Soviet Soviet live al Bradipop

Sabato 18 febbraio un nuovo appuntamento live firmato Bradipop Club. Sul palco del live club riminese la band più importante e conosciuta ed apprezzata del panorama post punk italiano:I Soviet Soviet.
Il progetto Soviet Soviet nasce sulla costa adriatica di Pesaro nel 2008, ed è formato da Alessandro Costantini (chitarrista), Andrea Giometti (voce/basso) e Alessandro Ferri (batteria).
Comincia a guadagnare notorietà nel 2009 con una manciata di singoli auto-prodotti e un tour di date incessanti, che andrà sempre in crescendo grazie alla loro potente carica dal vivo e all’EP Summer, Jesus datato 2011.
L’immediatezza che caratterizza i live dei soviet soviet sarà poi convertita in studio con un lavoro meticoloso che porterà alla nascita del loro album di debutto, Fate. Il disco è uscito l’11 Novembre 2013 sull’etichetta americana Felte.

“Fate” prosegue il percorso sonoro degli ep precedenti, ma risulta più feroce e dimostra una confidenza con il genere post-punk ormai consolidata. La chitarra ha più mordente, il basso ha un tono più profondo e tenebroso, la batteria è costante ed incisiva come sempre.
Il singolo “1990” è un esempio calzante di un sound fatto di chitarre taglienti e un basso che fa da motore trainante. Il ritmo entra subito nella testa mentre la voce di Andrea spesso assomiglia a un Gary Numan dal gelido accento italiano.

Lo scorso dicembre è uscito 'Endless' [Felte Records WORLD / Black Candy IT], il loro secondo e nuovo disco, che presenteranno sabato sera sul palco del Bradipop Club.

A seguire il live, si ballerà come ogni sabato con la selezione musicale degli storici Resident Djs del Bradipop Club: Dj Emi (Sala Rock / Pop / RnB), Dj Ifter (Sala Alternative Rock), Steve, Sanco e Raba (Sala Afro), Dj Giampi, Magi Dj, Deca Dj (Sala Anni 80 / Italiana).

Ingresso dalle 23 alle 00:00 ridotto e senza liste: 8 euro per le donne e 10 euro per gli uomini entrambi con drink in omaggio.


Si parla di