Eventi

"Saperi e sapori" torna al Borgo con degustazioni di vini e piatti tipici

Da mercoledì 4 a venerdì 6 dicembre torna a Borgo San Giuliano "Borgo Natale: Saperi e Sapori. In 17 locali riminesi si potrà cenare con un piatto tipico accompagnato dal vino di una cantiina del territorio. Ogni ristorante proporrà un piatto della tradizione, alle cantine riminesi è stato chiesto di studiare un abbinamento particolare ed audace che segua il filo conduttore della nostra rebola e del nostro sangiovese. Non mancheranno le proposte novità con produzioni vinicole particolari presenti nel nostro territorio.

Tre serate dedicate al buon vino del riminese ed al racconto del territorio. La prenotazione è obbligatoria e va fatta direttamente al ristorant,  il prezzo è comprensivo di: piatto, calice di vino, mezza acqua e coperto. Saperi e Sapori in Città è una iniziativa della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini in collaborazione con i ristoratori del Borgo San Giuliano e del centro di Rimini.
Si va dal brodetto alla riminese alla polenta al ragù,  dalla spianata con porchetta alla salsiccia in umido con i gobbi, dalla ciabatta con salsiccia nostrana sino ai cappelletti . Ognuno si può sbizzarrire ma il tema resta sempre in vino d' accompagnamento.

I ristoranti partecipanti all'iniziativa sono : Agrofficina, AmoRimini, Angolo Divino, Barafonda, Beach Restaurant,  Caffè il Borgo Rimini, Circus Paninificio caffè, La Esse Romagnola, La MiMama, Nud e Crud, Osteria de Borg, Osteria Io e Simone, Retroborgo, Ristorante dallo Zio, Sotto Sale, Strampalato, Trattoria La Marianna.


Si parla di