Eventi

San Clemente chiude la stagione teatrale con Bilin

Appuntamento per tutti, bambini e genitori insieme, domenica 12 maggio in piazza Mazzini dalle 16.00 alle 19.00, con Bilìn: la festa che chiude la stagione Teatrale con un pomeriggio dedicato a tutti, che vede la rinnovata collaborazione di Città Teatro con il Centro per le famiglie distrettuale e il Comune di San Clemente.

Il luogo suggestivo ispira la ricostruzione fedele dei giochi di una volta i “bilin": da la settimana (il gioco della campana) al gioco delle noci, dal flipper di una volta ai fucili ad elastici, dai trampoli alle biglie, dall’angolo dei travasi alle costruzioni con ceci e stuzzicadenti. Tutti i giochi che una volta divertivano i nostri nonni, ma che nelle mani dai burdell di oggi diventano ancora più sorprendenti.

Spazio anche alle tradizioni culinarie con l’angolo delle nonne che realizzano pane e piadina, così come per il divertimento teatrale con i match di Improvvisazione INDialetto con Marco Mussoni, per sbizzarrirsi e testare la capacità di improvvisare teatralmente anche in… lingua!

Porte aperte anche per la Biblioteca Tasini che allestirà uno spazio gioco e lettura sia all’interno che all’esterno; per finire, ma non meno importante, merenda di una volta con fragole pane e olio e altre golosità.

In caso di maltempo la festa si trasferisce al Centro per le famiglie in via Cavour 3


Si parla di