Eventi

Cocktails, musica e creatività con gli Spirits

Partesa, il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca ha organizzato, per lunedì 28 novembre a Bellaria "My Spirits", un evento dedicato al mondo degli Spirits, aperto agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati del mondo dell’Horeca.
 
Dalle 14 alle 21 gli spazi del Palacongressi di Bellaria ospiteranno otto isole tematiche, di cui 7 dedicate a: gin, rhum, whisky, vodka & white, grappe, vermouth& aperitivi e infusi, dove 20 fornitori selezionati presenteranno molteplici referenze per ciascuna tipologia di spirits, andando a illustrare i metodi di lavorazione, l’analisi organolettica e i criteri di qualità. L’ottava isola è interamente dedicata alla Mixology, dove esperti barman si cimenteranno nell’arte della miscelazione proponendo una selezione di cocktail con la possibilità di comparazione delle referenze presenti nelle isole tematiche.
 
Durante la giornata, tre momenti di formazione in cui Fulvio Piccinino, sommelier AIS e Barman Aibes, nonché docente di corsi su Distillazione e Spirits in diversi master dell’Università di Scienze Gastronomiche, parlerà a una platea selezionata di gin Italiano (ore 15:00), di grappa (ore 16:30) e di vermouth (ore 18:00). Per partecipare ai seminari è necessario prenotare.
Infine, due momenti clou animeranno la parte finale dell’evento, accompagnati dalla musica del dj Enzo Ferrari. Dalle 18:30, sul palco allestito nella sala principale del Palacongressi, alcuni barman professionisti mostreranno al pubblico le ultime tecniche dell’exhibition flair in una performance ricca di emozione e divertimento. A seguire, l’aperitivo aerofuturista in perfetto stile anni ’30, per rivivere gli albori della mixology italiana con una proposta di cocktail in chiave retrò. 
 
Ai partecipanti verrà omaggiato un sintetico del libro “Saperebere” di Fulvio Piccinino con introduzione a firma di Riccardo Giuliani, Amministratore Delegato di Partesa. My Spirits vuole essere un momento d’incontro dove poter presentare le tante opportunità di business in tema spirit.


Si parla di