Eventi

Al centro culturale Kas8 debutta il corto "In-Definizioni"

Lunedì 7 maggio, alle ore 18 al Centro culturale Kas8 di Bellaria Igea Marina, si terrà la proiezione del cortometraggio ”In-Definizioni”, realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna nell’ambito del progetto di politiche giovanili “Registi di noi stessi”, e promosso dall’Unione dei Comuni della Valmarecchia e dal Comune di Bellaria Igea Marina.
 
L’iniziativa ha inteso coinvolgere i ragazzi del territorio, soprattutto quelli frequentanti i Centri di Aggregazione Giovanile, in una riflessione sul proprio futuro. Alcune delle sollecitazioni raccolte hanno contribuito a dare vita al cortometraggio, realizzato da giovani artisti di Pennabilli, mentre le musiche sono state composte da un gruppo di ragazzi di Santarcangelo.
 
All’attività hanno collaborato inoltre gli educatori dei Centri Giovani e dell’Educativa di strada, interessando i ragazzi e mediando la relazione fra loro e i registi; la proiezione sarà accompagnata dall’esecuzione dal vivo delle musiche del film, da parte dei musicisti – compositori, e di balli hip hop da parte dei ragazzi del Kas8.
 
Interverranno nell’occasione Michele Neri, Assessore alle politiche giovanili del Comune di Bellaria Igea Marina, Elio De Paoli, vicepresidente dell’Associazione 2000 Giovani, Massimo Mezzetti, Assessore regionale alla cultura, politiche Giovanili e per la legalità.


Si parla di