Eventi

Paola Minaccioni, una regina a CorTe

Divertente, intelligente, dall'ironia pungente. L'attrice Paola Minaccioni è attesa al Teatro CorTe di Coriano, sabato 13 febbraio, alle 21,15, con il suo recital comico "La ragazza con la valigia".

Risate "rosa" con la vulcanica MInaccioni, che alterna il teatro al cinema alla televisione. Sul grande schermo è stata premiata con il Nastro d’Argento per il film “Allacciate le cinture” e con il Globo d’Oro per “Magnifica Presenza”, in entrambi i casi diretta da Ferzan Ozpetek. Tante le stagioni televisive con Serena Dandini, la Gialappa’s e anche Un medico in famiglia. In radio ha collaborato a lungo con Lillo & Greg (“610”) ed ora è una delle colonne del mitico “Il ruggito del Coniglio” su Radio2. 

In questo one woman show presenta al pubblico una ragazza che viaggia attraverso tutte le sue personalità. I suoi personaggi femminili sono vittime e carnefici del tempo in cui viviamo. Ecco quindi che dalla valigia escono le donne più amate, personaggi nati in teatro e poi diventati popolari attraverso tv e radio. Non può mancare all’appello la signora Wanda, cinica nonnina romana con gli occhiali a fondo di bottiglia, e nemmeno Katinka, giovane rumena arrabbiata con gli italiani razzisti e provoloni. E ancora Cosa38kisskiss, ragazza webcam che crede a quello che sente e pensa che l'omosessualità sia una malattia (sebbene non contagiosa), la sociologa Giuditta Strabioli Minaccetti con le sue strampalate teorie sui giovani d’oggi, la giornalista d’assalto Ylenia Pinpini Pimpozzi che conduce le indagini sulla Borsa dal mercatino degli accessori contraffatti, e tantissime altre "maschere" femminili. Un viaggio leggero, una vacanza nell'altra metà del cielo, anche breve, una pausa dalla quotidianità, per cui si parte con la valigia vuota, da riempire di risate. 

Biglietti: Platea euro 15, Galleria euro 12; riduzione di euro 2 sui biglietti interi per under 25, over 65 e youngERcard
Info e prenotazioni: CorTe tel 329.9461660 / 0541/658667
Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17,30
 
 


Si parla di