Eventi

Al via l'Mc Summer 2021, la prima edizione estiva dell’Mc Hip Hop Contest

Dal 28 al 30 luglio 2021, la street dance torna protagonista con l’Mc Summer 2021, la prima edizione estiva dell’Mc Hip Hop Contest l’evento hip hop di riferimento che lo scorso anno ha festeggiato la venticinquesima edizione e che da tredici anni, nei primi giorni di gennaio, trasforma Riccione nella capitale mondiale dell’urban dance con stage, spettacoli, contest e battle.
Il focus dell’evento MC Summer è il Crew Contest: le crew provenienti da tutt’Italia portano in scena coreografie sempre più innovative e spettacolari di fronte allo sguardo attento di una prestigiosa giuria internazionale. Mercoledì 28 in Piazzale Ceccarini la prima sessione di sfida e venerdì 30 luglio la grande serata finale dove verranno eletti i vincitori di questa speciale edizione. L’ingresso per il pubblico alle serate è gratuito, contingentato e tramite prenotazione. L’Mc Summer organizzato da Cruisin’ con il Patrocinio del Comune di Riccione, è una grande occasione per poter tornare a studiare con coreografi di fama internazionale, seguendo un ricco programma di lezioni sui diversi stili dell’hip hop in programma al Palazzo del Turismo e al Palazzo dei Congressi di Riccione.
Tra i coreografi invitati all’evento: Animal nato in Costa d’Avorio si trasferisce a Parigi, dove inizia a ballare giovanissimo.  Dopo aver vinto numerosi contest in Europa si guadagna il riconoscimento dell’ambiente della dancehall. Si è esibito su grandi palcoscenici con artisti internazionali come Black Eyed Peas, Beenie Man, Aidonia, Montell Jordan, Colonel Reyel, ha partecipato a video, coreografato show televisivi come “So You Think You Can Dance”.  Sonny Olumati ballerino e coreografo dalla sua prima esibizione televisiva nel 2003 è stato protagonista di tanti programmi dedicati alla danza, cortometraggi, concerti e film mantenendo sempre il suo impegno per l’insegnamento dei diversi stili dell’urban dance. La danza è stato il primo linguaggio con cui ha raccontato la sua storia e il suo impegno nella difesa dell’uguaglianza e dei diritti. 
Junior Almeida una delle colonne portanti dell’Hip Hop europeo, maestro di un’intera generazione, un vero e proprio riferimento della street dance europea per gli stili Popping, Locking ed Electric Boogie.
Laccio il quotidiano più importante della stampa “W” di New York lo definisce “youthquake”, terremoto, la rivista Vogue parla di lui come il giovane talento “with the face of Botticelli angel and the spirit of Johnny Rotten”. Emanuele Cristofoli, in arte Laccio, rappresenta un talento non convenzionale e rivoluzionario nel mondo della danza e non solo. Direttore artistico della compagnia Modulo Project coreografo, performer e creative director di programmi televisivi come XFactor, TheVoice e DanceDanceDance, ha creato le coreografie degli ultimi lavori del registra Paolo Sorrentino e realizza campagne per grandi brand. Con il coreografo Sadeck Berrabah del collettivo Géométrie Variable, Cruisin’ ha ideato il progetto Air: Artist in residence, quattro giorni di studio e creazione insieme a giovani ballerini finalizzati alla preparazione di un lavoro coreografico che culmina nella realizzazione di un video inedito e di grande valore artistico. Le Géométrie Variable sono un esempio emblematico di come il video possa essere uno strumento fondamentale per sviluppare la propria unicità artistica, creare un concept originale e farlo conoscere ad una grande community. Il collettivo si è presentato al mondo nel 2017 proprio con un video che ha ottenuto grande successo sui social network raggiungendo rapidamente diversi milioni di visualizzazioni. Con questo innovativo progetto di Cruisin’ conferma il suo impegno nella crescita dei giovani ballerini mettendo a disposizione borse di studio gratuite per tutti i partecipanti. I ballerini che partecipano alla residenza artistica a Riccione hanno l’opportunità di vivere da protagonisti tutte le fasi artistiche di questo progetto che culmina nella realizzazione di un video inedito capace di fondere l’arte e la danza con lo scenario suggestivo della spiaggia e del mare. Per tutte le info: Crusin' tel 059225940 prenotazioni@cruisin.it
www.mchiphopcontest.com

 
 


Si parla di