Eventi

Mondaino Young Orchestra, le note blu sposano la solidarietà

E' la jazz band più giovane d'Europa e nel corso di questi anni la formazione romagnola si è fatta apprezzare ben oltre i confini nazionali. La Mondaino Young Orchestra è pronta a scatenare le note blu e questa volta il concerto è un evento che sposa la benficenza, organizzato da Lions Club Rimini-Riccione Host, Rimini AIL e Fondazione Marilena Pesaresi.

Venerdì 26 febbraio, alle 21, sul palco del Teatro Novelli di Rimini, la “MYO – Mondaino Young Orchestra in concerto” e la scaletta prevede alcuni brani estratti dall’album  “Keep Swingin”, che contiene grandi classici dixieland e swing, a cui verranno affiancati brani come: “Shake that ring”, “Night and day”, “Moanin”, “Boogie woogie bugle boy” e brani dai repertori di grandi autori come Cole Porter, Benny Goodman, Louis Armstrong, Billie Holiday e Charles Mingus, a cui si aggiungeranno alcune anteprime. 

La MYO, formatasi nella Scuola di Musica di Mondaino, (età media 16 anni), diretta dal M° Michele Chiaretti, nei suoi quattro anni di attività ha vinto il 15° e 16° “Festival Mondiale della Musica Scolastica” sul palco del Teatro “Ariston” di Sanremo, il “5° Concorso Internazionale Città di Treviso” ed a Rimini il Premio “Cerni Eugenia Vitale”. La MYO è stata insignita dell’“Encomio Solenne” dall’Amministrazione Comunale di Mondaino “per l’opera di diffusione della cultura musicale ai giovani” ed è stata premiata dall’Amministrazione Provinciale come “esempio e speranza per la Provincia di Rimini”.

Nel 2015 ha presentato il suo primo progetto discografico intitolato “Keep Swingin’”, trasmesso in anteprima dall’emittente Californiana “GMMY Radio”, e ha realizzato un nuovo spettacolo dedicato al Jazz delle origini.

L’intero ricavato dalla serata sarà devoluto a favore dei progetti a scopo benefico che le tre organizzazioni promuovono, con grande impegno, sul territorio.

Per info e prenotazioni tel. 0541.705058 - 0541.442811 - 348.8745678.


Si parla di