Eventi

A Bellaria il Carnevale fa "tris"

A Bellaria Igea Marina il Carnevale conquista dall'infanzia alla terza età, con feste pensate per tutti. Carnevale è da sempre la festa dei bambini, ma coinvolge anche gli adulti. Anzi, si potrebbe dire che è un modo per i grandi di ritornare bambini, ed è così che il Palacongressi ha organizzato un fine settimana all'insegna dei colori e delle maschere più originali con tre eventi “su misura”.

Si parte giovedì 4 febbraio dalle 14.30 con la ventunesima edizione di “60 e oltre in festa”, tradizionale happening di Carnevale dedicato alla terza età, organizzato dal Comune di Bellaria Igea Marina in collaborazione con il Centro Sociale Alta Marea. In programma la musica degli “Scacciapensieri”, balli, canti, estrazione di premi e buffet; l’ingresso è riservato ai residenti over 60 di  Bellaria Igea Marina.

Venerdì 5 febbraio, lo staff dell’Energy di Cesenatico Over 30 è in trasferta a Bellaria. Alla rima “PalaCarnevale, impossibile mancare” si svolge una festa in grande stile anni '80. Un party incorniciato dal clima vintage e dal sound tipico delle feste Over 30 Energy80 Cesenatico. Ingresso a pagamento. Per info, tavoli e liste: 347.2661292 

Sabato 6 febbraio il Palacongressi diventa una grande arena per i più piccoli. Riflettori puntati sulla festa tanto attesa  “Bambini in Maschera Snack Day Carnival”. Appuntamento alle ore 15 per un pomeriggio di musica, giochi, magiche bolle di sapone e tante sorprese per tutti. Si deve partecipare in maschera perché nel pomeriggio si eleggerà il travestimento più originale. Per chi arriva sprovvisto, il “trucca bimbi” arriva in soccorso. 

L’Associazione di volontariato Tot Sla Maschera che organizza la festa, invita tutti i bambini a portare una merenda da condividere. Ingresso a offerta libera.
Il Palacongressi Bim è volto a promuovere il territorio. Il Carnevale è anche una buona occasione per una gita fuori porta a Bellaria Igea Marina in occasione del primo fine settimana dedicato alla fiera di Santa Apollonia.


Si parla di