Eventi

Torna il Wein Tour, l’evento dedicato agli amanti del vino

Il Wein Tour inaugura l’estate. L’evento dedicato agli amanti del vino, delle eccellenze e delle tipicità enogastronomiche dell'Emilia-Romagna torna dopo un anno di stop forzato per la sua quarta edizione. L'appuntamento, promosso dal comitato “Cuore di Cattolica” e da Veronica Pontis (organizzatrice di eventi), in collaborazione con l'Amministrazione comunale, si conferma un'iniziativa attesa e consolidata nel panorama vitivinicolo.  Protagonisti i produttori della regione: sono 35 le cantine che si presenteranno lungo la passeggiata enogastronomica in viale Bovio il 4, 5 e 6 giugno, dalle 17 a tarda sera, per proporre i loro migliori calici. Un viaggio enogastronomico a tutto tondo, che si arricchisce dei nuovi abbinamenti tra i vini e i piatti della tradizione Emiliano Romagnola, dalla piadina, al gnocco fritto, alle tagliatelle con il ragù alla marinara, per un'esperienza di gusto completa. Wein Tour coniuga vino e cultura gastronomica, portando l'entroterra al mare in un legame continuo con il territorio. Secondo il collaudato format della kermesse, accanto alle degustazioni di vini e prodotti tipici si terranno cicli di seminari con relatori del settore vitivinicolo ed esperti di alto spessore. Sono una decina in più le cantine dell'edizione 2021 rispetto all'ultima del 2019, a testimoniare la voglia di partecipazione e ripartenza.

I seminari

Sabato 5 giugno è in programma il seminario “Modigliana un terroir” con la degustazione guidata dei relatori Renzo Maria Morresi e Stefano Bariani della cantina “Casetta dei Frati”. Appuntamento alle 15.30 all’Hotel Kursaal (lungomare Rasi – Spinelli).

Domani 6 giugno seminario con degustazione guidata con il “principe dei sommelier” Bruno Piccioni dal titolo “Alla scoperta dei vini bianchi dell’Emilia Romagna”, alle 15.30 al Kursaal.

Prenotazioni seminari obbligatoria, WhatsApp (Veronica). I posti sono limitati e possono essere riservati dai possessori del ticket Wein Tour.

Il costo del ticket per il Wein Tour è di 15 euro, comprende una sacca con calice e 4 degustazioni vino in viale Bovio.


Si parla di