Eventi

Magdaclan, arriva il circo contemporaneo

La giovane compagnia di circo contemporaneo MagdaClan è arrivata in Romagna e presenta alla città di Rimini lo spettacolo "Extra_vagante":dal 14 luglio al 23 con repliche tutti i giorni.

Extra_vagante è adatto a tutti i tipi di pubblico: adulti che vogliono tornare bambini, coppie, single, famiglie, giovani, ed è in programma venerdì 14 ore 21.30, sabato 15 ore 20, domenica 16, giovedì 20, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 ore 21.30.

venerdì 14, ore 21.30: Extra_vagante di MagdaClan
sabato 15 ore 20,00: Extra_vagante di MagdaClan
domenica 16, ore 21.30: Extra_vagante di MagdaClan
domenica 16 ore 23.30: Gran Gala con il Circo Paniko
martedì 18, ore 21.30: Circo No Ato (Brasile)
mercoledì 19, ore 21.30: Circo No Ato (Brasile)
giovedì 20, ore 21.30: Extra_vagante di MagdaClan
venerdì 21, h 21.30: Extra_vagante di MagdaClan
sabato 22, h 21.30: Extra_vagante di MagdaClan
domenica 23, h 21.30: Extra_vagante di MagdaClan

L'ingresso è libero, l'uscita è a offerta libera. Si consiglia la prenotazione perché i posti all'interno del tendone sono limitati: 3389832476. Un'occasione unica per trascorrere una serata diversa che unisce l'immaginario tradizionale del tendone da circo (chapiteau) all'innovazione di un linguaggio contemporaneo, poetico, multiforme in un'atmosfera popolare e d'incanto.

"Extra_vagante" uno spettacolo simbolo del circo contemporaneo italiano che conterà a Rimini ben 200 repliche in Italia e in Europa. Extra_vagante è uno spettacolo di una poetica surreale, sognante, ironico e di altissima qualità artistica.
Il ritrovo è una vecchia soffitta dove, tra stracci e robi vecchi, il MagdaClan anima il suo circo: è così che tra ricerca artistica, stoffe e raffinata poesia
la soffitta diventa un luogo
fatto di personaggi che escono
ed entrano, portando il pubblico lontano, così lontano da ritrovarsi per mano con il sé bambino, quello che guardava il mondo con gli occhi incantati.

Ogni artista MagdaClan ha sviluppato, in plurimi anni di ricerca, il suo personale modo di lavorare il proprio attrezzo e approccio al circo contemporaneo. La ricerca artistica innovativa e la qualità professionale dei componenti del MagdaClan sono riconosciute dalla critica di settore, dagli organizzatori e dal pubblico: MagdaClan ha creato un suo linguaggio non riconducibile a qualsivoglia grammatica o formula classica. Andranno in scena i musicisti Achille Zoni, Luca Rossi e Antonio Carcassi e gli artisti acrobati Davide De Bardi, Alessandro Maida, Giulio Lanfranco, Elena Bosco, Giorgia Russo, Daniele Sorisi.

Dopo il week-end di apertura dedicato al Creativity Summer Festival in collaborazione con l'associazione Redivita, RiminiCirco, martedì 18 luglio e mercoledì 19 luglio alle ore 21.30 va in scena la compagnia di circo contemporaneo brasiliana Circo No Ato: lo spettacolo "A Salto Alto" si svolge in un ambiente formale e raffinato con personaggi che portano, nella loro essenza, l'irriverenza di chi deve reinventare e dare un nuovo significato alla vita in ogni momento. Lo spettacolo profana la romantica favola di Cenerentola e tiene come principale critica il consumismo dilagante della nostra società.

Gli spettacoli hanno posti limitati e si terranno sotto al tendone blu della compagnia MagdaClan montato al Parco Marecchia, Parco XXV Aprile, nel cuore di Rimini.


Si parla di