Economia

Dal barman ai bagnini, il Grand Hotel assume nuovo personale. In agenda il “Recruiting Day”

Sono veramente numerosi i profili ricercati, in agenda una giornata in cui la direzione selezionerà i nuovi collaboratori

Il Grand Hotel

Nell’epoca in cui tutto viaggia sui social network anche lo storico Grand Hotel di Rimini fa appello a Facebook per andare alla ricerca di nuovo personale. La direzione dello storico albergo simbolo della “Dolce Vita” e luogo dell’immaginario felliniano per eccellenza ha avviato l’avviso per il “Recruiting Day”, una giornata in cui la direzione selezionerà i nuovi collaboratori. L’appuntamento è in programma per martedì 14 marzo, a partire dalle 9. In questi giorni il Grand Hotel è chiuso per gli ultimi ritocchi in vista della nuova stagione estiva, ma la riapertura è ormai imminente: si riparte dal 1° marzo. E come molti altri albergatori, anche il Grand Hotel è alla ricerca di personale. “Quella del 14 marzo – si legge – sarà una giornata di conoscenza e di scambio reciproco”. Per chi interessato è necessario mandare una mail all’hotel, a ruota la possibile chiamata per definire l’orario di colloquio.

Quali addetti cerca l’hotel

Sono veramente numerosi i profili ricercati. Che si possono visualizzare sulla pagina Facebook del Grand Hotel. Si parte dal ricevimento: receptionist turnante, portiere di notte, addetto ufficio booking e addetti al parcheggio. Per il ristorante: 2° maitre, chef, aiuto sommelier e addetti al buffet. E ancora: responsabile bar, barman, camerieri, addetti al servizio camera e sotto l’ombrellone. Il Grand Hotel tra i vari profili ricerca anche bagnini, di età compresa tra i 19 e i 39 anni, con mansioni dedicate alla manutenzione ordinaria, apertura e chiusura dello stabilimento. Serve anche un assistente bagnanti per la piscina. Opportunità anche al centro benessere.


Si parla di