Cronaca

Tutti i negozi chiusi il primo movembre, ecco le eccezioni autorizzate

Il Comune di Rimini comunica che nella giornata di martedì 1° novembre (Ognissanti) è previsto l'obbligo di chiusura per gli esercizi commerciali, su tutto il territorio comunale. Sono esenti alcune tipologie

Il Comune di Rimini comunica che nella giornata di martedì 1° novembre (Ognissanti) è previsto l’obbligo di chiusura per gli esercizi commerciali, su tutto il territorio comunale. Sono esenti dall’obbligo le rivendite di generi di monopolio; gli esercizi di vendita interni ai campeggi, ai villaggi e ai complessi turistici e alberghieri; gli esercizi di vendita al dettaglio situati nelle aree di servizio lungo le autostrade, nelle stazioni ferroviarie, marittime ed aeroportuali; le rivendite di giornali; le gelaterie e gastronomie; le rosticcerie e le pasticcerie.

E ancora gli esercizi specializzati nella vendita di bevande, fiori, piante e articoli da giardinaggio, mobili, libri, dischi, nastri magnetici, musicassette, videocassette, opere d'arte, oggetti d'antiquariato, stampe, cartoline, articoli da ricordo e artigianato locale, nonché le stazioni di servizio autostradali, qualora le attività di vendita previste dal presente comma siano svolte in maniera esclusiva e prevalente, e le sale cinematografiche. L'obbligo di chiusura si estende agli esercizi di acconciatura ed estetista.


Si parla di