Cronaca

Durante il black out rapina due ragazze: il malvivente rischia il linciaggio della folla

Parapiglia in viale regina Margherita lunedì sera, durante l'interruzione di corrente che ha colpito tutta Rimini. Due ragazze sono state costrette a ricorrere alle cure dei sanitari

Vacanza da dimenticare per tre turiste bolzanine che, lunedì sera, passeggiavano tranquillamente lungo viale regina Margherita quando sono state aggredita da un malvivente. Verso le 23.40, le ragazze sono state sorprese dal black out che ha colpito tutta Rimini mentre si trovavano lungo la strada e, alle loro spalle, un marocchino 24enne ne ha approfittato per strappare la borsetta a una di esse. La giovane ha cercato di resistere al rapinatore mantenendo salda la presa fino a che, trascinata per terra per alcuni metri, la tracolla ha ceduto e il nordafricano si è dato alla fuga.

Le bolzanine hanno inseguito il malvivente urlando di essere state scippate fino a quando, giunte all'incrocio con via Lecce, le loro grida sono state sentite da un gruppo di turisti tedeschi che sono intervenuti a bloccare il 24enne. Mentre i tedeschi accerchiavano e trattenevano il marocchino, la derubata ha chiamato il 112 facendo accorrere sul posto una pattuglia dell'Arma. I carabinieri, dopo aver sottratto il marocchino alla presa dei tedeschi e averlo ammanettato, hanno proceduto con l'identificazione del malvivente che è stato riconosciuto dalla sua vittima e portato in caserma.

Sia la ragazza bolzanina scippata che l'amica che ha inseguito il 24enne ed è stata scaraventata a terra dal marocchino, sono state costrette a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dove sono poi state dimesse con una prognosi di 5 e 6 giorni. Lo straniero, invece, è stato processato martedì mattina per direttissima con l'accusa di rapina; nel corso dell'udienza ha chiesto i termini a difesa e il processo è stato aggiornato. 


Si parla di