Cronaca

"Ti faccio comprare un'Audi a 14mila euro". Così ha truffato l'amico

Un conoscente gli ha fatto credere di poter acquistare un'auto Audi Q5 con 14mila euro a un'asta fallimentare, ma si trattava di una truffa. Ad organizzarla é stato un 34enne originario della provincia di Barletta

Un conoscente gli ha fatto credere di poter acquistare un'auto Audi Q5 con 14mila euro a un'asta fallimentare, ma si trattava di una truffa. Ad organizzarla é stato un 34enne originario della provincia di Barletta, rintracciato pochi giorni fa e denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Novafeltria. La vittima, residente a Verucchio, aveva conosciuto il pugliese all'inizio dell'anno. Il truffatore era riuscito a convincere il conoscente che ad un'asta fallimentare che si sarebbe svolta a Roma.

Il 34enne aveva fatto credere al riminese che, grazie ad alcune conoscenze, avrebbe potuto comprare il suv dell'Audi con 14mila euro e che lui nell'operazione avrebbe fatto da intermediario. Così il verucchiese, certo della bontà dell'affare, nel mese di luglio ha iniziato a versare denaro al 34enne fino a raggiungere la cifra necessaria per avere la macchina. Trascorsi alcuni mesi, il malcapitato non è più riuscito a contattare il pugliese. A quel punto si è rivolto ai carabinieri, che attraverso le indagini hanno rintracciato il truffatore, denunciandolo a piede libero.


Si parla di