Cronaca

Trasforma le strade in autodromo e semina le forze dell'ordine, la folle corsa della Bmw M2

Dopo l'inseguimento che ha interessato tutta la provincia di Rimini la fuoriserie è stata individuata dalla polizia Municipale di Bellaria

Ha trasformato le strade della provincia di Rimini in un autodromo, dando del filo da torcere alle pattuglie delle forze dell'ordine che la inseguivano, fino a quando è stata intercettata nella giornata di lunedì dalla polizia Municipale di Bellaria. Un week end di inseguimenti, quello innescato nella tarda serata di sabato da una potente Bmw M2 con targhe svizzere che scorrazzava a tutta velocità tra Rimini e Riccione. Le manovre spericolate del pilota hanno attirato l'attenzione di una pattuglia dei carabinieri che ha intimato l'alt alla fuoriserie ma il guidatore, per tutta risposta, ha pigiato sull'acceleratore dando così il via alla corsa che ha costretto i militari dell'Arma a chiedere i rinforzi. Nonostante l'intervento di altre pattuglie, la Bmw con le sue manovre non ha avuto difficoltà a seminare  gli inseguitori tanto che alla fine si sono dovuti arrendere perdendola di vista.

La M2, però, è riapparsa nella giornata di lunedì a Bellaria quando è stata intercettata dagli agenti della Municipale che sono riusciti a fermarla. Dagli accertamenti è emerso che la fuoriserie non era mai stata immatricolata e che le targhe, in realtà, appartenevano ad un altro veicolo. Il guidatore, un cittadino svizzero 30enne, è stato identificato e scoperto senza la patente di guida e gli è stato quindi consegnato un lungo verbale con tutte le infrazioni al Codice della Strada commesse per un totale di 4200 euro. Oltre a questo il Bmw, un bolide da 450 cavalli del valore di oltre 60mila euro, è stato messo sotto sequestro ai fini della confisca.


Si parla di