Cronaca

Mondo dello sport in lutto, addio al radiocronista che raccontava basket e calcio

Era tra gli sportivi più esperti del territorio e le società lo hanno ricordato in queste ore con affetto. Se ne è andato a 85 anni dopo aver combattuto una lunga malattia

Pier Luigi Celli (ph pagina Fb Rinascita Basket Rimini)

Mondo del giornalismo sportivo in lutto per la scomparsa di Pier Luigi Celli. Se ne è andato a 85 anni, dopo aver combattuto una lunga malattia. Volto e voce molto conosciuta tra tutti i riminesi appassionati di sport: le sue radiocronache e telecronache hanno raccontato le sorti sia del Rimini Calcio sia del Basket Rimini. Tante le collaborazioni negli anni, da TeleRubicone a Radio Riviera, fino a una rubrica sul settimanale il “Ponte”.

Era tra gli sportivi più esperti del territorio e le società lo hanno ricordato in queste ore con affetto. A partire dalla Rinascita Basket Rimini: “Riviera Banca Basket Rimini vuole ricordare Pier Luigi Celli, storico giornalista e radiocronista del Basket Rimini scomparso domenica. Un pensiero e un abbraccio biancorosso alla moglie Lilly e ai figli Stefano e Andrea”. Lo ricorda anche il Rimini Calcio: “Il Rimini Fc partecipa al cordoglio della famiglia Celli per la scomparsa di Pier Luigi, giornalista e volto noto della Rimini sportiva”.


Si parla di