Cronaca

Spiagge: “Un percorso per consentire lo svolgimento della stagione balneare 2018”

Svolto in settimana un incontro allargato a tutti i consiglieri comunali di Bellaria; il Sindaco: “Massima condivisione, nessuna opzione sarà trascurata”

Si è svolto in settimana l’incontro convocato dall’Amministrazione di Bellaria sul tema delle spiagge, con invito esteso a tutti i consiglieri comunali: presenti il Sindaco Enzo Ceccarelli, l’Assessore al Demanio Gianni Giovanardi, i dirigenti comunali Michele Bonito e Ivan Cecchini, nonché l’Avv. Morri, consulente incaricato dal Comune. Sul tavolo, la volontà da parte dell’Amministrazione di porre le condizioni affinchè la stagione turistico balneare 2018 sia salvaguardata, a partire dall’interesse pubblico riconosciuto nelle strutture e nelle attività che insistono sulla spiaggia.
 
“E’ nostra intenzione promuovere un confronto con tutte le forze politiche, in nome della più ampia condivisione su una partita tanto delicata e strategica per il nostro territorio - spiega il Sindaco Enzo Ceccarelli. - L’incontro avvenuto in settimana”, continua, “nasce dalla volontà di rispondere ai tanti interrogativi che la questione spiagge porta con sé, senza trascurare nessuna delle opzioni possibili. A tal fine, abbiamo cominciato ad illustrare e discutere con i consiglieri comunali quegli aspetti tecnici che determinano la situazione specifica del nostro litorale in relazione agli orizzonti posti dalla direttiva Bolkestein, tenendo presente che a tutt’oggi il Governo non ha ancora prodotto un quadro normativo di riferimento al quale attenersi. Per questo, stiamo definendo un percorso trasparente che consenta lo svolgimento della prossima stagione balneare; per il futuro, invece, saranno centrali il Piano spiaggia e la sua realizzazione.”


Si parla di