Cronaca

Spaccio nel parco della Pace, il pusher è un giovane cattolichino

Individuato dai carabinieri all'interno dell'area verde nel corso di un pattugliamento della città

I carabinieri di Cattolica, nella notte tra lunedì e martedì, hanno arrestato un 19enne cattolichino sorpreso a spacciare nel parco della Pace. Verso le 23.30 i militari dell'Arma, dopo un breve pedinamento, lo hanno individuato mentre cedeva uno spinello contenente hashish a un minorenne. Entrambi bloccati, quest'ultimo è stato segnalato come assuntore mentre il maggiorenne, che ha opposto resistenza colpendo con una gomitata uno dei militari intervenuti, è stato sottoposto a perqusizione personale e domiciliare coi carabinieri che gli hanno trovato altri 3 grammi della stessa sostanza già suddivisi in dosi oltre che un bilancino di precisione. Il tutto è valso le manette al 19enne.

Nell'ambito degli stessi controlli, i carabinieri di Riccione hanno arrestato per false attestazioni a pubblico ufficiale un 58enne, nato in Algeria, clandestino in Italia e vecchia conoscenza delle forze dell'ordine. Il nordafricano era stato fermato nei rpessi della fermata dell'autobus di piazza Curiel e, al momento di fornire le proprie generalità, aveva dato un nome falso. Portato in caserma per ulteriori accertamenti, è eersa la sua vera identità che ha fatto scattare le manette.

I controlli dei carabinieri della Compagnia di Riccione hanno poi permesso di segnalare alla Prefettura tre persone come assuntori di stupefacenti, trovati in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina. A questi si aggiungono 8 sanzioni amministrative per violazioni varie al Codice della Strada.


Si parla di