Cronaca

Sotto l'albero di Natale arriva il regalo acquistato nel Sexy Shop

Vibratori evoluti e lingerie provocante, tra le coppie scatta la corsa al dono erotico per mettere pepe al rapporto

A Natale gli italiani metteranno sotto l'albero anche tanti giochi divertenti per la coppia: al 15 dicembre le ordinazioni online e le vendite nei negozi di sex toys, cosmetici per la coppia e lingerie sexy è aumentata del 33% rispetto allo stesso periodo del 2016, che già aveva registrato un aumento del 15% rispetto all'anno precedente.   In particolare tra gli articoli più richiesti senza dubbio i “cosmetici per la coppia”, come gel ritardanti per lei o per lui, lubrificanti, olii per i massaggi. Ma anche molti dildo. Sulla lingerie le richieste sono pure in aumento, ma sopratutto degli articoli che coniugano la sensualità all'eleganza, mentre in leggero calo (5%) appaiono i costumi per giochi di ruolo e la lingerie più “spudorata” e volgare.

Cambia il modo di avvicinarsi a questi articoli: va forte ovviamente il web, ma in crescita nel gradimento i negozi non specializzati, ossia supermercati, farmacie ma sopratutto si nota la netta crescita dei “concept store” di abbigliamento/design. Oppure i Sexy Shop “evoluti”, ossia che offrono al cliente una esperienza più ampia sull'erotismo, ad esempio spesso libri o mostre. E cambia quindi anche il pubblico, in aumento le donne (+ 13% rispetto allo scorso anno) ed i giovani under 30 (+ 18%). Chi, infatti, preferisce fare i propri acquisti di persona si reca nei negozi specializzati sparsi nelle varie zone di Rimini.

“Lo scorso anno c’è stata la corsa al regalo sexy – spiegano i responsabili del sexy shop Vizia di Rimini – e anche per il Natale 2017 stiamo assistendo alla stessa cosa. Vanno molto gli accessori e, in particolare, i vibratori ‘evoluti’ dal design non volgare e che possono connettersi all’apposita App sul cellulare. Si tratta di regali importanti, che vanno dai 100 euro in su, mentre per i doni last minute, o a ridosso del capodanno, sono più richiesti i completi sexy. Solitamente, chi sceglie questi regali è più l’uomo e, generalmente, si tratta di coppie dai 35 anni in su che vogliono mettere un po’ di pepe nel loro rapporto”.


Si parla di