Cronaca

Bellaria, la Ferrarin cardioprotetta: Riminicuore dona un defibrillatore

Da ricordare, inoltre", conclude l'assessore alla Scuola, "il corso promosso di recente da Pubblica Assistenza Croce Blu in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, che ha permesso di 'formare' all'uso del defibrillatore una quarantina tra tecnici e dirigenti delle nostre associazioni sportive."

La palestra della Scuola elementare “Ferrarin” di Bellaria Igea Marina è dotata di un defibrillatore semiautomatico: lo strumento è stato donato dal progetto Riminicuore, che ha assegnato alla “Ferrarin” uno degli esemplari acquisiti con fondi ministeriali e con il contributo dell'Ascor. La consegna, avvenuta alla presenza del vice presidente Ascor Damiano Mongiello, del dirigente scolastico Carmelo Vita e dell’assessore alla Scuola Roberto Maggioli, è stata preceduta da una breve presentazione, seguita con attenzione dagli studenti, da parte del dottore Antonio Destro; presenti anche i rappresentanti delle società sportive che, al di fuori degli orari scolastici, utilizzano in concessione la palestra.

“La presenza di un defibrillatore anche nella Ferrarin rappresenta una notizia positiva, in un’ottica di sempre maggiore sicurezza per due comparti verso cui, da sempre, questa Amministrazione dedica attenzione e impegno: la scuola e lo sport - afferma Maggioli -. Questo strumento si unisce a quelli già presenti al campo sportivo di Bordonchio, al Palazzetto dello Sport, al Centro “La Valletta”, alla piscina “Gelso Sport”, allo stadio “E. Nanni” e alla scuola “A. Panzini”. Da ricordare, inoltre”, conclude l’assessore alla Scuola, “il corso promosso di recente da Pubblica Assistenza Croce Blu in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che ha permesso di ‘formare’ all’uso del defibrillatore una quarantina tra tecnici e dirigenti delle nostre associazioni sportive.”


Si parla di