Cronaca

Tossicodipendente in preda ad un raptus pugnala la nonna

Tossicodipendente in preda ad una crisi di astinenza ha accoltellato i familiari. E' successo nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì a Rimini

Tossicodipendente in preda ad una crisi di astinenza accoltella la nonna. E' successo nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì a Rimini. Il ragazzo, un romeno di 24 anni, già noto alle forze dell'ordine, si trova in carcere con le accuse di estorsione (per le continue richieste minacciose di danaro alla madre ed alla nonna), lesioni aggravate e maltrattamenti nei confronti dei familiari nonché di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Il 24enne, al culmine di un litigio con la madre e la nonna, per poco non ha ferito mortalmente l’anziana. I vizi della droga e dell'alcol del giovane hanno ridotto sul lastrico la famiglia. Nel cuore della nottata si è verificato l’ennesimo litigio. Il giovane, che quando è in crisi di astinenza chiede continuamente da ben quattro anni i soldi alle due donne, dopo una discussuione per delle parole di troppo usate nel pomeriggio, si è armato di un coltello a serramanico.

Dopo aver minacciato la nonna, ha cominciato a colpirla. La madre ha cercato inutilmente di bloccare la furia del 24enne. L'anziana, ferita all’avambraccio sinistro ed al gluteo, è riuscita a fuggire nella sua camera, chiamando il 118. Poi si è precipitata in strada per chiamare i Carabinieri. All’arrivo dei militari il giovane era in casa in compagnia della madre ed era alquanto esagitato.

Fin da subito ha avuto un comportamento di sfida, tirando fuori il coltello dalla tasca e impugnandolo contro gli uomini dell'Arma. Gli è stato intimato di depositare l’arma sul tavolo e di allontanarsi, ma il giovane lo ha rivolto nuovamente contro i militari, che sono riusciti a bloccarlo e arrestarlo. L’anziana donna, che fortunatamente ha riportato lesioni superficiali, è stata medicata al pronto soccorso e ne avrà per pochi giorni.


Si parla di