Cronaca

"Vieni con me a vedere le stelle", minorenne violentata in spiaggia

In carcere un 19enne svizzero accusato di uno stupro dai contorni poco chiari

Sono decisamente poco chiari i contorni di una violenza sessuale che, nella notte di San Lorenzo, si è consumata sulla spiaggia di San Giuliano a Rimini. Protagonisti della vicenda sono una 17enne inglese, che si trovava per le ferie insieme ai genitori, e un 19enne svizzero, entrambi in vacanza in Riviera, che si sono conosciuti sulla spiaggia. Come nel più classico dei casi, i giovani si sono iniziati a frequentare nonostante, lei, fosse comunque fidanzata. Galeotta fu la notte di San Lorenzo con l'intraprendente elevetico che ha fatto la classica proposta: "vieni a vedere le stelle cadenti con me sulla spiaggia". La suddita di sua maestà ha accettato di buon grado e, i due, si sono ritrovati sulla battigia per ammirare lo spettacolo del cielo. 

Secondo quanto poi denunciato dalla minorenne, è a questo punto che nonostante i dinieghi di lei - in un periodo del mese che non lo avrebbe consentito - lo svizzero si sarebbe cimentato in un rapporto protetto non "convenzionale". Terminato il tutto, i due giovani sono ritornati in albergo e sarebbe stato proprio il portiere notturno a notare che qualcosa non andava. La minorenne, a questo punto, si è confidata con i genitori raccontando di essere stata violentata ed è scattata la telefonata ai carabinieri che sono arrivati nella struttura ricettiva.

Viste le insistenze della vittima, la 17enne è stata portata in pronto soccorso per gli accertamenti di rito ma, i sanitari, le avrebbero riscontrato solo alcuni lividi sul seno che, probabilmente, potrebbero essere riconducibili alla violenza subìta. I militari dell'Arma, dopo una rapida indagine, sono risaliti al 19enne svizzero che è stato ammanettato. Nell'interrogatorio di garanzia, il gip ha mostrato di credere alla versione della presunta vittima e, per il ragazzo, ha disposto la custodia cautelare in carcere.


Si parla di