Cronaca

Il Comune stanzia 79mila euro: confermato il servizio di nido estivo

Saranno 76 i posti - bambino attivati in collaborazione con i gestori pubblici e privati operanti sul territorio comunale, per otto ore giornaliere e per almeno cinque giorni settimanali

Con lo stanziamento di 79mila euro, la Giunta comunale ha deciso di attivare anche quest’anno il servizio di nido d’infanzia nei mesi di luglio e agosto. “Un impegno – ha detto il Vicesindaco con delega alle Politiche educative Gloria Lisi – su cui non abbiamo avuto nessun dubbio, proprio pensando alle esigenze dei genitori specie in un territorio come il nostro, fortemente caratterizzato dall’impegno lavorativo estivo e in considerazione che il servizio dei nidi d’infanzia comunali terminerà il 30 giugno. Un’attenzione che si è tradotta anche concretamente con l’attribuzione di 10 punti a coloro i quali abbiano un lavoro esclusivamente estivo.”

Saranno 76 i posti – bambino attivati in collaborazione con i gestori pubblici e privati operanti sul territorio comunale, per otto ore giornaliere e per almeno cinque giorni settimanali. Contemplata anche la somministrazione del pasto così come eventuali ampliamenti dell’orario di frequenza che dovranno essere concordati tra famiglia e gestore. Il servizio estivo dei nidi d’infanzia è riservato ai bambini provenienti da famiglie residenti o domiciliate nel Comune di Rimini. Tra i requisiti per l’accesso anche quello di comunicare il valore Isee, pena la decadenza del posto assegnato, al momento della firma per l’accettazione.


Si parla di