Cronaca

Alcol nei distributori automatici fuori orario: multa di oltre 6mila euro

La squadra di Polizia Amministrativa della Municipale di Rimini ha effettuato nella nottata tra sabato e domenica una serie di controlli su sei distributori automatici, tre nel centro storico

La squadra di Polizia Amministrativa della Municipale di Rimini ha effettuato nella nottata tra sabato e domenica una serie di controlli su sei distributori automatici, tre nel centro storico e tre sul lungomare e in zona centro studi, per il contrasto del fenomeno dell’abuso di alcool. Uno dei distributori del centro storico non è risultato in regola con la normativa sugli alcolici, che obbliga a non vendere alcuna bevanda alcolica dopo le ore 24.

Stesso divieto per bar e discoteche a partire dalle 3. Nel distributore automatico, poi sanzionato, gli alcolici erano collocati in vari ripiani, dove solamente l'ultimo, erogava lattine di birra. Per tale violazione, al gestore del distributore è stata elevata una sanzione amministrativa di 6.666 euro.

Un’infrazione che, essendo la seconda contestata nell'arco di pochi mesi allo stesso esercizio, prevede la sanzione accessoria della chiusura dell’attività fino a trenta giorni da parte della Prefettura. I controlli sono poi proseguiti nella stessa nottata nell'area della vecchia pescheria dove non gli agenti non hano riscontrato alcuna violazione alle norme vigenti.


Si parla di