Cronaca

Ex finalista di Miss Italia sfregiata con l'acido, arrestato il compagno stalker

Gessica Notaro era piuttosto nota e, nel 2007, si era aggiudicata la fascia di Miss Romagna nel concorso di Miss Italia

E' stato sottoposto a fermo di polizia per le gravissime lesioni alla ex fidanzata Edson Jorge Tavares, il 31enne dell'isola di Capo verde che è accusato di aver gettato nella notte tra martedì e mercoledì dell'acido sul volto della 28enne riminese Gessica Notaro. La coppia, già in passato, aveva avuto una convivenza turbolenta tanto che lo straniero, già vecchia conoscenza delle forze dell'ordine per minacce nei confronti di alcuni connazionali, era stato denunciato dalla vittima per atti persecutori e ammonito dal Questore.

> GUARDA IL VIDEO DELL'ARRESTO

L'AGGRESSIONE - Tutto è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì quando, verso l'1, il 31enne avrebbe atteso che la ragazza rientrasse a casa in via Bidente a Rimini. Qui, secondo le prime ricostruzioni,Tavares ha aggredito la ex gettandole sul volto il liquido urticante per poi fuggire facendo perdere le proprie tracce mentre, sul posto, sono accorsi i mezzi del 118, gli agenti della polizia di Stato e i carabinieri.

> ENNESIMA AGGRESSIONE AD UNA DONNA: LE REAZIONI POLITICHE

LE RAPIDE INDAGINI - La 28enne è stata trasportata d'urgenza nel nosocomio cesenate a causa delle gravissime lesioni riportate, mentre gli inquirenti si sono subito indirizzati verso l'ex fidanzato. Le ricerche sono durate per tutta la notte fino a quando, verso le 9.30 di mercoledì, lo straniero è stato intercettato e arrestato dai militari dell'Arma. Portato in Questura, il 31enne è stato interrogato dagli investigatori della squadra Mobile e, su disposizione del magistrato di turno, arrestato.

continua nella pagina successiva ====> UN PASSATO DA MISS - FOTO E VIDEO

UN PASSATO DA MISS - Gessica Notaro era piuttosto nota e, nel 2007, si era aggiudicata la fascia di Miss Romagna nel concorso di Miss Italia. Il suo volto era finito spesso sugli schermi della tv e sulle riviste di gossip: dopo essere stata finalista di Miss Italia è stata al centro di flirt estivi con personaggi famosi del piccolo schermo, in particolare un "tronista", su cui hanno puntato le macchine fotografiche i paparazzi. Negli ultimi anni ha lavorato al Delfinario di Rimini, dove si occupa dell'addestramento dei leoni marini ospitiati nella struttura sul porto riminese. Pare che i due si fossero conosciuti proprio a Rimini e avessero allacciato una relazione ma, dopo un periodo di convivenza turbolenta, lei lo aveva lasciato tornando a vivere con la madre che abita poco lontano dal luogo dell'agguato.

LA ROTTURA - All'origine della rottura, con tutta probabilità il comportamento violento del 31enne il quale, secondo quanto emerso, l'aveva più volte maltrattata e, la polizia di Stato, era già intervenuta per placare la turbolenza dello straniero. Oltre alla denuncia dell’estate 2016, la ragazza aveva quindi deciso di troncare i rapporti con il suo compagno. Si parla di botte e umiliazioni che da tempo la ventottenne subiva e che l’aveva portata ala decisione di denunciarlo ma, al momento della rottura, erano iniziato lo stalking accompagnato da minacce anche nei confronti degli amici culminato con l'aggressione con l'acido.

continua nella pagina successiva ====> LE CONDIZIONI, FOTO E VIDEO

LE CONDIZIONI - Attualmente la 28enne è ricoverata nel reparto Grandi Ustioni del "Bufalini" di Cesena a causa del liquido corrosivo che, aoltre ad averle sfigurato il volto, è finito sugli occhi. In particolare, quello sinistro è in confizioni molto gravi e, i medici, stanno cercando di salvarle la vista mentre, altre ustioni, sono state riportate sul fianco e su una gamba. La prognosi, al momento, è riservata.

> L'ARRESTO DELL'EX COMPAGNO: IL VIDEO


Si parla di