Cronaca

Ladri scatenati: nel menù soldi, pc, fotocamere e gioielli

Raffica di furti nel fine settimana a Rimini. Gli agenti della Volante della locale Questura sono stati impegnati in una serie di interventi, il primo dei quali sabato mattina intorno alle 9.30

Raffica di furti nel fine settimana a Rimini. Gli agenti della Volante della locale Questura sono stati impegnati in una serie di interventi, il primo dei quali sabato mattina intorno alle 9.30. A contattare il 113 è stato il titolare di un ristorante sul lungomare Tintori, dopo aver scoperto la sgradita visita dei "soliti ignoti". I malviventi, secondo una prima ricostruzione dei fatti, sono entrati nel locale forzando una porta sul retro. Quindi hanno aperto un cassetta di metallo all'interno della quale vi erano 750 euro.

I "topi" d'appartamento si sono invece scatenati nella nottata tra sabato e domenica. In via Montetitano il bottino ammonta a qualche migliaio di euro tra monili d'oro e 450 euro in contanti. Per entrare in casa i ladri hanno forzato una porta-finestra. Circa due ore più tardi gli uomini della Volante sono intervenuti in un albergo in via Bertinoro. Nella circostanza i malviventi sono riusciti ad entrare in una stanza del primo piano attraverso una finestra, portando via due fotocamere digitali, monili ed un pc.


Si parla di