Cronaca

Riminese il pilota dell'elicottero del 118 precipitato a Campo Felice

A perdere la vita Gianmarco Zavoli e gli altri 5 occupanti del velivolo che si è schiantato al suolo

Sono tutte morte le sei persone a bordo dell'elicottero del 118 precipitato nell'aquilano nei pressi di Campo Felice: i rottami sono stati individuati dai vigili del fuoco de L'Aquila in un canalone nei pressi di Casamaina in canalone in località Vecchia Miniera, ad alcuni chilometri dalla nota stazione sciistica abruzzese. Nell'impatto il velivolo è andato praticamente distrutto. Soccorsi ostacolati dalle condizioni meteo, la zona raggiunginta dai vigili del fuoco e dal soccorso alpino con gli sci. 

continua nella pagina successiva ====> LE VITTIME

LE VITTIME - A bordo sei persone: uno sciatore, Ettore Palanca, appena soccorso e cinque membri del 118 tra cui il pilota Gianmarco Zavoli, il co-pilota Davide De Carolis, tecnico dell'elisoccorso del soccorso alpino e consigliere comunale di Santo Stefano di Sessanio (L'Aquila). Con loro Mario Matrella, tecnico esperto del vericello di Foggia e componente del soccorso alpino stazione Gargano del Gruppo alpino della Puglia. Sul velivolo c'erano anche un medico e un infermiere, come comunicato dalla Ausl dell'Aquila: Walter Bucci, 57 anni, medico rianimatore e Giuseppe Serpetti, infermiere.

continua nella pagina successiva ===> L'INCIDENTE

L'INCIDENTE - L'incidente è avvenuto mentre era in corso il recupero di un ferito sulle piste da sci di Campo Felice: lo sciatore era Ettore Palanca, 50 anni di Roma era maitre dell'Hotel Cavaliere Hilton di Roma ed era sposato; prelevato dall'elicottero doveva essere trasportato all'ospedale di L'Aquila per curare la frattura di tibia e perone.

continua nella pagina successiva ===> LE IMMAGINI DELLA TRAGEDIA

ALTRE NOTIZIE IMPORTANTI DI OGGI
- Con i soldi della droga si compra una casa: immobile sequestrato (FOTO e ARTICOLO QUI)
- Il coltivatore di marijuana di nuovo in manette: picchiava la compagna (ARTICOLO QUI)
- Traffico, un'altra mattinata di passione: altro che "fila dritto" (ARTICOLO E FOTO QUI)
- Negozio di calzature rottama scarpe per donarle ai bisognosi (ARTICOLO E FOTO QUI)


Si parla di