Cronaca

Premio Panzini, il 24 febbraio la serata di gala con le premiazioni

Prorogata la scadenza entro la quale presentare le proprie candidature di soggetti singoli o aggregati che si ritengano meritevoli

L’Amministrazione Comunale comunica la data scelta per il Premio Panzini 2018: la serata di gala, nella quale sarà incoronato il vincitore della sesta edizione, si svolgerà sabato 24 febbraio presso il Teatro Astra. Contestualmente, si informa che è stata prorogata la scadenza entro la quale presentare le proprie candidature. E’ quindi ancora possibile segnalare all’attenzione dell’Amministrazione, soggetti singoli o aggregati che si ritengano meritevoli e che siano protagonisti nel mondo del volontariato sociale, della cultura, della scienza, dello sport, dell’arte, della tutela dell’ambiente, dell’imprenditoria, del commercio, dell’industria o del lavoro; la segnalazione della candidatura deve essere redatta in forma libera secondo il modello scaricabile dal sito comunale, da compilare e consegnare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o all’Ufficio Cultura.
 
Istituito nel 2013, il Premio Panzini ha visto trionfare nelle scorse edizioni Gladys Nadia Rossi, soprano di fama internazionale, Michelangelo “Lallo” Petrucci, fondatore e storico patron del cantiere nautico Bimare, la missionaria Sara Foschi, Roberto Mazzotti, ex direttore generale di Iccrea Holding, e il Dott. Maurizio Salvi, luminare della chirurgia toracica incoronato ad inizio 2017. La serata del prossimo 24 febbraio, come da tradizione, vedrà non solo l’assegnazione del premio principale, a gratifica della cittadina o del cittadino che si sia distinto contribuendo a far conoscere Bellaria Igea Marina e a diffonderne un’immagine positiva, ma anche la consegna di una pluralità di riconoscimenti collaterali.


Si parla di