Cronaca

Più servizi e nuovi orari, riapre la Piscina comunale di Portoverde

Sabato riapre la Piscina comunale Blue Paradise Beach di Portoverde con tante novità riguardanti l’ampliamento degli orari di fruizione e dei servizi messi a disposizione dei clienti

Sabato riapre la Piscina comunale Blue Paradise Beach di Portoverde con tante novità riguardanti l’ampliamento degli orari di fruizione e dei servizi messi a disposizione dei clienti. La nuova piscina Olimpionica all'aperto, dotata di impianti tecnologici ed omologata FIN-CONI per poter ospitare anche attività agonistiche, da quest’anno sarà usufruibile tutti i giorni dalle ore 8 sino alle ore 20. L’apertura viene così sia anticipata, sia posticipata di un ora per far fronte alle esigenze dei bambini dei Centri estivi che potranno essere accompagnati direttamente dai genitori tra le 8 e le 9 direttamente presso la struttura e per consentire nel tardo pomeriggio anche a coloro che lavorano di nuotare in tranquillità al termine della giornata.

Anche il sabato, a partire dal 29 giugno sino a fine stagione, la chiusura verrà posticipata passando alle ore 22:30. Quest’anno sono stati realizzati altri interventi migliorativi alla struttura per renderla ancora più moderna ed accogliente. È stata installata una cascata d'acqua nella zona più profonda della piscina dei bambini e prolungato il muro divisorio tra le piscine per adulti e bambini. Per rendere più sicuro l’impianto è stata inserita una passerella in legno e alluminio sul muro divisorio delle 2 piscine e ampliato lo spazio calpestabile a bordo piscina, in fine è stata costruita una scala per scendere comodamente in giardino. Anche le recinzioni sono state rinnovate per rendere più sicura e circoscritta l’area ed è stato montato un impianto di illuminazione notturno per poter estendere l'orario di apertura anche nelle ore serali.

Questi nuovi interventi vanno a sommarsi con quelli apportati lo scorso anno in primis l’omologazione della vasca grande secondo gli standard FIN-CONI, mentre la vasca più piccola consentirà ai bimbi di nuotare e divertirsi in sicurezza in acqua bassa. È raddoppiato il numero di ombrelloni e di lettini a disposizione dei clienti che sono circa un centinaio, così come è stata ampliata l’area dedicata al ristoro dove è possibile fare colazioni, spuntini e pranzi. La capacità di riserva di acqua calda per le docce alimentata ad energia solare è stata quadruplicata per consentire a tutti i clienti di godere del getto d’acqua calda riscaldata attraverso pannelli solari e serpentine. È stato incrementato anche il numero delle bici per idrobike portando a 10 il numero di postazioni a disposizione dei clienti.

La Piscina comunale Blue Paradise Beach di Portoverde è adatta a tutti gli amati del nuoto, del fitness acquatico e del relax. Data la sua posizione a ridosso dell’arenile, è unica nel panorama rivierasco, permettendo ai clienti di tuffarsi in mare e poi tornare comodamente a prendere il sole sugli sdraio posti sul pavimento in legno a bordo piscina, senza avere il fastidio della sabbia. Durante l’estate verranno proposti i corsi di nuoto dai 3 anni in su, a più livelli: dall'acquaticità ai corsi per adulti, ginnastica preparto e ginnastica dolce, acquagym e acquagym in acqua alta per chi ama l'attività aerobica in sospensione, idrobike.

Sono già tantissimi i ragazzi del Centro estivo che si sono iscritti ai corsi di nuoto divisi in 3 gruppi per un totale di 40 bambini al giorno. L'orario dei corsi è previsto  tra le 9:15 e le 10:15. Al termine delle lezioni i bambini resteranno presso l'impianto natatorio fino alle 11:30 dove il personale della struttura servirà loro il pranzo alle ore 13. Oltre alla intensa collaborazione con il Centro estivo la piscina ha avviato anche collaborazioni con strutture turistiche recettive di Misano, prevendendo pacchetti turistico con ingressi a costi agevolati.


Si parla di