Cronaca

Nuovi giardini nelle scuole dell’infanzia: un martedì di inaugurazioni a Riccione

La visita è proseguita alla scuola materna Belvedere di viale Abruzzi dove è stato predisposto un sentiero di ghiaia affiancato da boe colorate a ricordare il mare

Sono state inaugurate martedì mattina le nuove aree esterne delle scuole materne Spontricciolo, Belvedere e Floreale. L’assessore alle Politiche Educative Laura Galli e il dirigente Valter Chiani hanno incontrato le insegnanti, il personale e i bambini che per il nuovo anno scolastico avranno dei nuovi giardini allestiti appositamente da Geat. Rimandata per maltempo l’inaugurazione dei tre plessi scolastici, la mattinata è partita dall’asilo Floreale di Via Bergamo dove, secondo un progetto pedagogico rivolto ai più piccoli, i bambini hanno potuto cimentarsi nel percorso ad ostacoli realizzato con legno di acero e cortecce di pino e salire sulle montagnole per gli scavi.

La visita è proseguita alla scuola materna Belvedere di viale Abruzzi dove è stato predisposto un sentiero di ghiaia affiancato da boe colorate a ricordare il mare. Ultima tappa la scuola Fontanelle in via Capri dove è stata riproposto il percorso ad ostacoli con una casetta di legno. “Una visita -  ha detto l’assessore Galli – che conferma la vicinanza di questa amministrazione al personale e alle famiglie affinchè si crei il migliore ambiente possibile per i nostri bambini. Ambienti confortevoli e giardini come quelli inaugurati sono fattori che non intendiamo trascurare nel percorso di crescita dei piccoli che frequentano le scuole dell’infanzia nella nostra città.”


Si parla di