Cronaca

Nuova questura, il sindaco firma il provvedimento d'emergenza per bonificare l'area degradata

Nei giorni scorsi la protesta dell'assessore Sadegholvaad. Nella zona dell'edificio c'è acqua stagnate, rifiuti di ogni genere e vegetazione selvaggia

L'assessore Jamil Sadegholvaad

E’ stata firmata mercoledì pomeriggio dal Sindaco Andrea Gnassi, l’ordinanza sindacale contingibile ed urgente, che impone alla proprietà della Soc. DA.MA. srl, in liquidazione e fallimento, e al curatore fallimentare,  di intervenire per bonificare l’area in stato di abbandono della nuova questura.

Un provvedimento d’emergenza che, come annunciato qualche giorno fa dall’assessore Jamil Sadegholvaad, nella sua protesta, è giunto anche in seguito al sopralluogo, fatto lo scorso 6 giugno, dal Dipartimento di Sanità Pubblica di Rimini, che previa richiesta dell’Ufficio Igiene e Sanità è intervenuto sollecitato da numerose segnalazioni della cittadinanza. Dal sopralluogo presso l’area esterna del fabbricato, fatto unitamente agli agenti della Polizia Municipale, è emersa una situazione di grave degrado generalizzato caratterizzato dalla  presenza di acqua stagnate nell’area di pertinenza dell’edificio che risulta completamente allagata, presenza di rifiuti di vario genere e presenza di vegetazione spontanea incolta e rigogliosa in tutta l’area esterna, compresa la zona parcheggio posta lato Ravenna. Si tratta dei un tipo di intervento non nuovo, che nel corso degli anni è stato oggetto di molteplici ordinanze sindacali contingibili ed urgenti, tutte a carico della società proprietaria, emesse con lo scopo di arginare il persistente degrado igienico-sanitario in cui versa l’intera area. Ordinanze  rimaste per lo più inottemperate ed oggetto di interventi esecutivi coattivi posti in essere dal Comune. 


Si parla di