Cronaca

Riccione, dalle multe ben 700mila euro per la manutenzione delle strade

Le altre risorse saranno concentrate per la manutenzione di veicoli e attrezzature, assistenza e previdenza per il personale e l’educazione stradale.

La Giunta Comunale ha approvato nei giorni scorsi le finalità a cui destinare il 50% dei proventi delle sanzioni amministrative per le violazioni delle norme del Codice della Strada. Su una previsione di entrata pari a 1.400.000 euro nel 2015, 700mila euro saranno destinati a varie voci con netta prevalenza per la manutenzione, ammodernamento e potenziamento della segnaletica stradale per circa 200mila euro. Le altre risorse saranno concentrate per la manutenzione di veicoli e attrezzature, assistenza e previdenza per il personale e l’educazione stradale.

“Con questa delibera – dichiara l’assessore alla Polizia Municipale, Luciano Tirincanti – destiniamo, come previsto dalla normativa, la metà dei proventi derivanti dalle sanzioni amministrative, alla segnaletica stradale, alle attività di controllo e ad altre finalità legate a migliorare la sicurezza sulle strade del territorio comunale. Il potenziamento della sicurezza con la messa a norma della segnaletica e delle attività di controllo,anche in orario notturno sulle nostre strade, rappresenta un linea che intendiamo seguire con forza”.


Si parla di