Cronaca

Moto3, Enea Bastianini subito protagonista sul tracciato del Rio Hondo

Staccato di soli 5 decimi dalla vetta, il pilota riminese ha fatto segnare il quarto miglior tempo nella prima giornata di prove libere

Il pilota del Gresini Racing Team Moto3 Enea Bastianini è stato protagonista di un avvio positivo del Gran Premio di Argentina, in programma questo fine settimana sulla pista di Termas de Rio Hondo: il diciassettenne riminese si è detto subito soddisfatto del comportamento sua Honda NSF250RW e a testimonianza di ciò ha terminato le prime due sessioni di prove libere odierne con il quarto miglior tempo, 1’49”659, staccato di soli 5 decimi dalla vetta. “Le condizioni della pista dal mattino al pomeriggio sono migliorate molto, ma anche noi abbiamo fatto le mosse giuste ed essere già nella top five è senza dubbio un risultato positivo - ha spiegato il pilota riminese. - Ovviamente domani continueremo a lavorare, siamo soltanto al venerdì e tutto può ancora cambiare, ma sono contento perché con la moto mi sento già a mio agio e possiamo dire di essere partiti col piede giusto. Per il resto, cercherò di modificare qualche traiettoria, perché in alcuni punti della pista sbaglio ancora qualcosa”.

“Oggi siamo riusciti a fare un ottimo lavoro con Enea - ha aggiunto Fausto Gresini - imboccando subito la giusta direzione, per cui adesso pensiamo già alla giornata di domani, nella quale continueremo a lavorare soprattutto in ottica gara. Andrea invece ha faticato maggiormente: non si è trovato a suo agio al mattino con poco grip sulla pista, dopodiché le modifiche effettuate non lo hanno aiutato. Domani proveremo un set-up alquanto differente e sono fiducioso che riusciremo a trovare la strada anche con lui, per farlo risalire. Una giornata così ci può stare, guardiamo già avanti”.


Si parla di