Cronaca

Mercato alle ex Padane, partenza con un migliaio di clienti, tra accessi a turni e distanziamento. LE FOTO

Dopo un mese di stop gli ambulanti tornano a vendere con due novità: ingressi contingentati e distanziamento in prossimità dei banconi

Una partenza che ha fatto tornare il sorriso agli ambulanti che mercoledì mattina sono tornati con i loro banchi a servire i clienti. Appuntamento alle ex Padane, dove un migliaio di clienti si sono messi in fila nel corso della mattinata per fare i loro acquisti.

Al parcheggio "Clementini" di via Roma dopo un mese di stop si è tornati a comprare con due novità: ingressi contingentati e distanziamento in prossimità dei banconi. Non si sono verificati problemi per quanto riguarda il rispetto delle norme di sicurezza anticontagio. 

La decisione di rimettere in moto il mercato settimanale alimentare è frutto del tavolo operativo che ha visto Comune e Cocap (il Consorzio Operatori Commercio su Aree Pubbliche) a confronto per l’applicazione delle direttive regionali e ministeriali, che consentono la realizzazione dei mercati settimanali per i soli prodotti alimentari a fronte del rispetto di dettagliate misure di sicurezza, che riguardano in particolare la delimitazione e l’accesso degli spazi. Disposizioni che hanno portato Comune ed operatori a procedere con una sperimentazione per i mercati di Rimini città del mercoledì e sabato all’interno del parcheggio–area Ex Padane, che già presenta quelle caratteristiche che consentono il contenimento degli accessi e la realizzazione di percorsi obbligati.
 

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/definiti-i-regolamenti-per-il-mercato-ambulante-alimentare-nell-area-ex-padane.html

Definiti i regolamenti per il mercato ambulante alimentare nell’area ex P


 


Si parla di