Cronaca

MasterChef in onda da Riccione a Capodanno

Coprotagonisti della puntata saranno i bagnini di Riccione, ‘figure mitiche’ nell’immaginario collettivo e portabandiera di un territorio, delle sue tradizioni e delle sue peculiarità

MasterChef Italia inizia la nuova stagione da Riccione. La prima puntata di gara valevole per aggiudicarsi il quinto titolo italiano del coking talent show più famoso al mondo, andrà in onda su Sky Uno a Capodanno a partire dalle ore 21.10. Dopo due puntate dedicate alla presentazione e selezione dei 20 aspiranti chef, la sfida ai fornelli entra nel vivo direttamente dalla spiaggia della Perla Verde dove, lo scorso maggio, è stata girata la prima prova in esterna.  I quattro giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e il nuovo arrivato Antonino Cannavacciuolo valuteranno i concorrenti che, divisi in due brigate, dovranno preparare piatti tipici della cucina romagnola e servire il pranzo a 100 bagnini affamati. La squadra perdente affronterà il primo delicatissimo Pressure Test: solo chi si impegnerà al massimo avrà una chance in più di evitare la prima eliminazione di questa stagione.

Coprotagonisti della puntata saranno i bagnini di Riccione, ‘figure mitiche’ nell’immaginario collettivo e portabandiera di un territorio, delle sue tradizioni e delle sue peculiarità. Per Riccione si tratta di un’importante vetrina mediatica sia perché considerata una trasmissione di culto, sia per i milioni di spettatori che avranno occasione di conoscere e riconoscere i luoghi e i sapori della nostra città. Per chi si perderà la prima messa in onda, potrà registrarla o recuperarla su Sky On Demand, oppure guardarla in replica venerdì (13.30 e 21.00), sabato (12.00 e 22.00) domenica (9.00 e 18.00) e lunedì (3.00 di notte). 


Si parla di