Cronaca

Martedì il via all'anno accademico della Scuola 'San Pellegrino'

Martedì parte l’anno accademico 2011/12 del Corso di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica della Fondazione Universitaria San Pellegrino

Martedì alle 11 nell’Aula Magna dell’Istituto San Pellegrino di Misano Adriatico i sindaci di Rimini, Andrea Gnassi, di Riccione Massimo Pironi e di Misano, Stefano Giannini inaugureranno l’anno accademico 2011/12 del Corso di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (indirizzo Traduttori e Interpreti e indirizzo Turismo) della Fondazione Universitaria San Pellegrino. La cerimonia sarà un'occasione per discutere e fare il punto sulla formazione universitaria in ambito linguistico e il suo impatto sui fabbisogni del territorio.

Necessità a cui il nuovo corso di laurea presentato lo scorso anno dalla Fondazione Universitaria San pellegrino ha cercato di fornire risposte concrete formando fisionomie professionali fortemente specializzate nei vari settori turistici attraverso programmi di studio linguistici, economici e di marketing.

Dalla nascita della Fondazione di partecipazione sorta dall’unione dei saperi e dall’esperienza di due soggetti formativi distinti come la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) dell’Istituto ‘San Pellegrino’ e Itinera S.r.l. Consortile – Centro internazionale di studi turistici, il numero di iscrizioni ai corsi universitari proposti è notevolmente cresciuto, sino ai 44 iscritti al primo anno di corso del 2011/12: il 50% in più rispetto al 2010. Durante la mattinata verrà anche presentata Translation: la rivista internazionale di ricerca sulla traduzione a cura della Fondazione Universitaria San Pellegrino.


Si parla di