Cronaca

Riccione, laboratorio di informatica per disabili al via ad aprile

Per l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli "la presenza di casi di disagio psico-fisico pone l’amministrazione comunale come l’anello istituzionale più vicino alla propria comunità"

Un laboratorio di informatica per ragazzi disabili come opportunità di crescita nella prospettiva di potenziare autonomia e capacità relazionali. E’ questo l’obiettivo dell’assessorato ai servizi sociali – servizi alla persona che ha indetto un avviso pubblico rivolto a società, cooperative e associazioni. L’attività di laboratorio, prevista nel tempo libero dei ragazzi, al di fuori degli impegni scolastici o lavorativi si svolgerà da Aprile a Giugno in uno spazio attrezzato con postazioni pc in 6/8 incontri da 2 ore ciascuno.

La conoscenza del computer e dell’informatica in generale per i ragazzi con disabilità mentale può rappresentare un aiuto prezioso per facilitare la comunicazione e le relazioni. Per l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli "la presenza di casi di disagio psico-fisico pone l’amministrazione comunale come l’anello istituzionale più vicino alla propria comunità. Il nostro obiettivo è quello di dialogare con la città e di ascoltare le richieste provenienti dalle famiglie per tutelare e garantire il bisogno di socializzazione dei loro ragazzi”.

La proposta progettuale dovrà essere presentata entro venerdì 10 Aprile tramite posta elettronica all’indirizzo PEC comune.riccione@legalmail.it -servizio postale all’indirizzo Comune di Riccione, Settore Servizi alla Persona, Viale Vittorio Emanuele II n°2, 47838 Riccione; o consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Riccione situato in via Vittorio Emanuele II n°2, 47838 Riccione.


Si parla di