Cronaca

La Coppi-Bartali sbarca in Riviera: le modifiche alla viabilità per il passaggio dei ciclisti

A Misano interessate le frazioni di Scacciano, Misano Monte e Villaggio Argentina, prevista la sospensione della circolazione stradale e il divieto di sosta con rimozione forzata

La competizione ciclistica Coppi e Bartali transiterà nelle frazioni di Scacciano, Misano Monte e Villaggio Argentina nelle giornate del 20 e 21 marzo 2024. In entrambe le giornate, dalle ore 11:40 circa fino alle 12:20, saranno interessate dal passaggio le seguenti vie: via Scacciano, dal confine con il comune di Riccione fino alla rotatoria all’intersezione con via Roma; via San Clemente, dalla rotatoria all’intersezione di via Roma fino al confine con i Comuni di San Clemente e Coriano. Nella giornata di giovedì 21 marzo, inoltre, dalle ore 14:50 circa fino alle 15:45, il territorio misanese sarà interessato dal passaggio nelle seguenti vie: via San Clemente dal confine con i Comuni di San Clemente e Coriano alla rotatoria all’intersezione di via Roma; via Scacciano da via Roma fino all’intersezione con via Grotta; via Grotta da via Scacciano fino a Via Tavoleto; via Tavoleto dalla rotatoria con via Grotta fino al confine con Riccione.

Il Presidio della Polizia Locale di Misano Adriatico informa che, nelle vie interessate dal passaggio della manifestazione, è prevista la sospensione della circolazione stradale per il tempo strettamente necessario al transito degli atleti. Si consiglia, pertanto, ai residenti che dovessero avere necessità di utilizzare l’auto durante queste fasce orarie, ai gestori delle attività commerciali, ai loro dipendenti, clienti e fornitori, di organizzarsi in anticipo tenendo conto dei blocchi circolatori che saranno disposti. Inoltre, per ragioni di tutela della sicurezza degli atleti, come richiesto dall'organizzazione, su tutte le strade interessate verrà istituito e fatto rispettare il divieto di sosta di autoveicoli, con rimozione forzata. Sarà infine garantito il servizio di trasporto pubblico svolto da Start Romagna, compatibilmente con il transito dei ciclisti.


Si parla di