Cronaca

L'onorevole riminese Tiziano Arlotti nominato membro della XI commissione Lavoro

Il nuovo incarico si affianca a quello già ricoperto in X commissione Attività produttive e turismo

Una nuova importante nomina per il deputato PD riminese Tiziano Arlotti, che entra a fare parte della XI commissione Lavoro pubblico e privato della Camera. Un impegno che affiancherà a quello già intrapreso in X commissione Attività produttive, commercio e turismo, di cui è membro da gennaio dello scorso anno.

“Sono onorato di questa nuova e inattesa nomina, che mi porta a sostituire Vincenzo Amendola andato a ricoprire il ruolo di sottosegretario agli Esteri. Ringrazio il capogruppo PD alla Camera, Ettore Rosato, per la fiducia dimostratami e assicuro sin da ora che in questo nuovo incarico porterò la mia esperienza maturata nel mondo del lavoro. Essere membro della X e della XI commissione è un ruolo particolarmente importante per il territorio riminese che rappresento: i temi del turismo, delle attività produttive e del lavoro sono strettamente legati e richiedono costante attenzione”.

In materia di lavoro, proprio ieri Arlotti ha firmato la proposta di legge di modifica alla normativa sui voucher, che mira a ridimensionare il ricorso a questo strumento (sono di oggi i dati Inps che confermano ancora una volta il boom dei buoni lavoro accessorio, con 114.921.574 voucher venduti nel 2015, aumentati del 66% rispetto all’anno precedente) e una seconda proposta di legge per considerare il lavoro in edilizia come usurante.


Si parla di