Incidenti stradali

Motociclista si schianta contro un veicolo in svolta: è grave. Adriatica in tilt

Un grave incidente stradale ha paralizzato la strada statale Adriatica tra Rimini e Bellaria e ha mandato all'ospedale in gravi condizioni un motociclista

Un grave incidente stradale ha paralizzato la strada statale Adriatica tra Rimini e Bellaria e ha mandato all'ospedale in gravi condizioni un motociclista. L'incidente si è verificato alcuni minuti dopo le 18 di venerdì sulla Statale 16, nei pressi della rotonda con via Tolemaide. L'impatto è stato tra un furgone e una moto che dopo lo schianto è finita nel fosso laterale. Secondo le prime informazioni, il veicolo commerciale usciva da un'azienda elettrica che si trova lungo l'Adriatica e svoltava a sinistra in direzione Bellaria. Da dietro è nel frattempo giunta la moto che si è trovata di fronte il veicolo in lenta manovra e ha impattato contro il retro di quest'ultimo. Sia la moto che il motociclista sono finiti in fondo al fosso che costeggia la strada. 

Il centauro è stato soccorso dai vigili del fuoco e dal personale del 118, arrivato sul posto con l'ambulanza e l'elicottero delle emergenze giunto da Ravenna. Dopo le prime operazioni sul posto, il paziente è stato stabilizzato e portato con l'elimedica all'ospedale Bufalini di Cesena, con un codice di massima gravità, ma a quanto sembra – secondo le prime informazioni – non in pericolo di vita. Per rendere possibili i soccorsi l'Adriatica è stata chiusa dalla polizia municipale in entrambi i sensi di marcia, con la creazione di consistenti code, lunghe oltre tre chilometri sia sul lato di Rimini che su quello di Bellaria.


Si parla di