Incidenti stradali

Prima la frenata disperata, poi lo schianto: muore in A14 un ragazzo di 28 anni

A quanto sembra, ma su questo faranno luce i rilievi delle forze dell'ordine, il guidatore si è accorto all'ultimo momento dei mezzi fermi sulla carreggiata. La frenata disperata non ha evitato l'impatto.

Foto RiminiToday

Un’altra tragedia ha macchiato di sangue l’autostrada A-14, dopo quella avvenuta la settimana scorsa a Forlì quando a morire fu un 42enne di Perugia a bordo della propria moto (ARTICOLO E FOTO QUI). Due mezzi della società Autostrade per l’Italia erano fermi nella terza corsia dell’autostrada A-14, tra i caselli di Riccione e Rimini Sud, in direzione Bologna, quando sono stati tamponati violentemente da un furgoncino Iveco che stava viaggiando nella stessa corsia.

A quanto sembra, ma su questo faranno luce i rilievi delle forze dell’ordine, il guidatore si è accorto all’ultimo momento dei mezzi fermi sulla carreggiata. La frenata disperata, effettuata a pochi metri dal primo mezzo di Autostrade, non ha però permesso di evitare l’impatto. Nel violento urto il guidatore del furgoncino è stato letteralmente sbalzato dal mezzo finendo, dopo aver subito l’amputazione di un braccio, sull’asfalto e morendo sul colpo. La vittima è un ragazzo di 28 anni, F.M. le iniziali, originario di Argenta nel ferrarese. LE IMMAGINI NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Il furgoncino ha proseguito la sua corsa andando a sbattere contro il secondo mezzo di Autostrade per l’Italia, poche decine di metri più avanti. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Lunghi incolonnamenti, oltre 4 km, si sono formati sulla corsia nord della A-14. Sul posto la Polizia Autostradale.

LA SETTIMANA SCORSA A MORIRE SEMPRE IN UN TAMPONAMENTO IN A-14 ERA STATO UN UOMO PERUGINO DI 42 ANNI, FINITO CONTRO UN CAMION (ARTICOLO  E FOTO QUI)


Si parla di