Cronaca

Il Cocoricò e la sua piramide protagonista al fuori salone di Milano

Presentata durante gli eventi di "Tortone Design Week" la nuova lampada da tavolo pir[∆]mide del light designer di riccione, Renzo Serafini

Successo milanese per il light designer Renzo Serafini, fondatore a Riccione dello spazio creativo MAT (Materia Arte Territorio), e la sua nuova la lampada da tavolo pir[∆]mide. Un’intelaiatura in ferro accoglie una piramide in vetro con un sistema luce, che consente di accenderla sfiorandola con un mano o con un telecomando, variando e scegliendo nel contempo colore, intensità e tonalità dell’illuminazione. Ad accompagnare l’evento i tessuti sonori del collettivo musicale “Armonica”, Andrea Arcangeli e Asal, i due Dj autori di alcune delle scelte musicali più innovative del programma 2017 del “Corico”.

Pir[∆]mide  è il primo risultato dell’iniziativa ideata e curata da Giancarlo Barletta e Rivieranetwork: “Libere Industrie Cocoricò”. “Il progetto fa diventare l’ambiente che da sempre rappresenta nell’immaginario collettivo il Cocco, nel luogo fisico di incontro e ricerca tra Dj, creativi, designer comunicatori, mondo dell’impresa - spiega Giancarlo Barletta – da maggio la piramide aprirà le sue porte anche durante il giorno, illuminata dalla luce del sole. Accoglierà, seminari, workshop, iniziative culturali, mostre e momenti di formazione professionale e studio, pensati per giovani, start up e nuovi progetti imprenditoriali. Il nostro obiettivo è contribuire alla costruzione di nuovi modelli d’intrattenimento, in linea con le innovative scelte artistiche operate dalla nuova società di gestione del locale, diretta da Fabrizio de Meis”.


Si parla di