Cronaca

Qualità acqua, al via il lavaggio delle condotte idriche

Sono iniziati gli interventi di Hera per il lavaggio delle condotte idriche del Comune di Rimini. I flussaggi, che si protrarranno fino alla metà del mese di maggio

Sono iniziati gli interventi di Hera per il lavaggio delle condotte idriche del Comune di Rimini. I flussaggi, che si protrarranno fino alla metà del mese di maggio, vengono di norma eseguiti prima dell’avvio della stagione estiva e consentono di rimuovere i residui naturali che si trovano all’interno delle condotte idriche. Gli interventi di Hera mirano a garantire la buona qualità dell’acqua di rete evitando che l’aumento dei consumi idrici, dovuto all’arrivo dei turisti, alteri il flusso nelle tubazioni e porti torbidità nell’acqua erogata.

 Durante l'esecuzione delle operazioni potranno verificarsi abbassamenti della pressione idrica e fenomeni di acqua rossa che non ne pregiudicano in alcun modo la potabilità. In ogni caso, per evitare di arrecare anche minimi disagi ai Clienti, Hera condurrà tutti gli interventi nella fascia oraria notturna, quella di minor consumo. L’inizio delle attività è previsto per la notte tra venerdì e sabato, per poi ripetersi con cadenza settimanale.

I primi interventi saranno effettuati alle condotte idriche del Comune di Rimini (nel Lungomare di Vittorio da piazzale Benedetto Croce a piazzale Gondar) e di Bellaria-Igea Marina. Per informazioni, i Clienti possono rivolgersi al numero verde 800.999.500 (da cellulare 199.199.500, numero non gratuito) attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00, ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00. Si ricorda inoltre che per segnalazioni o emergenze, è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 il numero di Pronto Intervento Reti, 800.713.900.

 


Si parla di