Cronaca

Fidanzatini in spiaggia ancora nel mirino dei ladri: manette a due tunisini

Fine settimana di intenso lavoro per la Compagnia Carabinieri di Riccione, impegnata in una fitta serie di controlli a tappeto che hanno prodotto numerosi risultati.

Fine settimana di intenso lavoro per la Compagnia Carabinieri di Riccione, impegnata in una fitta serie di controlli a tappeto che hanno prodotto numerosi risultati. Il primo e tra i principali, l’arresto di due tunisi di 30 e 40 anni, entrambi residenti a Modena, arrestati per rapina impropria, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente.

Approfittando dell’oscurità, i due si erano avvicinati al lettino dove una giovane coppia di fidanzatini minorenni, che si erano appena appartata. Preso posto sui lettini limitrofi, riuscivano a rubare la borsetta della ragazza e a darsi alla fuga ma, inseguiti a piedi dai militari, vistisi ormai raggiunti, gli si avventavano contro per poter scappare in direzione opposta. Alla fine di una breve colluttazione i due venivano arrestati  in attesa di giudizio per “direttissima”. I due carabinieri rimasti feriti se la caveranno con alcuni giorni di riposo e cure.

Il controllo, esteso anche al contrasto del fenomeno della prostituzione e delle cosiddette “stragi del sabato sera” ha portato all’identificazione ed alla denuncia a piede libero per inosservanza di Foglio di via obbligatorio di cinque protistute, ormai note agli uomini dell’Arma. Denunciate anche due persone per guida in stato di ebbrezza.
 


Si parla di