Cronaca

Per oltre 4 anni ha fatto ballare il mondo della notte riccionese: è morto Dr.Feelx

Si è spento a 56 anni Dr. Feelx acclamato vocalist del Prince e produttore discografico di successi internazionali

È morto Felix Rotimi Mike Imevbore, noto come Dr. Feelx, speaker radiofonico di Rds, R101, noto per essere stato vocalist del programma Chiambretti Night condotto da Piero Chiambretti. La notizia è stata comunicata in radio durante lo Zoo di 105 e gli utenti stanno esprimendo tutta lo loro tristezza attraverso le pagine Facebook che stanno ricordando il talentuoso personaggio. Nel 1989 aveva pubblicato il primo album, Different Style, mentre due anni prima aveva realizzato una cover di Bille Jean di Michael Jackson. In seguito, Feelx sceglie i deejay italiani Franco Moraghi e Stefano Secchi per i remix di Peace in Africa e Ghetto House. Nel 1991 pubblica il secondo album Vogue with the Cat, questa volta con il nome di D.F.X. Successivamente e per quattro anni e mezzo, Dr. Feelx è stato vocalist ufficiale del Prince a Riccione. Durante gli anni 90 lavora come conduttore a Radio Dimensione Suono e diventa produttore di molti artisti dance tra cui: Gem, Mc Geesus e Lady Gee. Fra le collaborazioni più importanti c’è quella con Cristian Marchi per il singolo Love, Sex American Express.

Nel 2008 collabora con Cristian Marchi alla realizzazione di Love Sex American Express. Sempre nel 2008 produce assieme a Dr.Shiver e a Big Rapo il singolo "Bla bla bla" lanciato successivamente dallo Zoo di 105. Insieme a Sam-Project realizza una cover di Love Shine nel 2009. Sempre nel 2009 crea un nuovo singolo dal titolo Love in Jamaica. Dall'ottobre 2009 fino alla fine del 2013 ha condotto il programma Disco 101 su R101.

===> Segue

Nel mese di agosto 2010 realizza, in collaborazione con Samuele Sartini e Steve Di Carlo, un nuovo album chiamato Dancin' & Movin'; tra i brani si segnalano Dock of the Bay, Africa in Africa e Paole Parole (House Version) remixata da Frenk DJ & Joe Maker, rispettivamente covers di (Sittin' on) the Dock of the Bay, Waka Waka e Parole parole. L'uscita di questo CD è avvenuta il 28 settembre 2010. Nel mese di gennaio 2011 ha realizzato, sempre con Samuele Sartini e Steve Di Carlo, un remix di Tutto l'amore che ho di Jovanotti dal titolo The Love I Got. Nel 2012 collabora con Sammy Love, Vicky Ace e Frank Silvera per il brano Magic Destination, con Nicola Veneziani per Mosquito e con The House Tribe per So Strong.

Non si conoscono ancora nel dettaglio le cause della scomparsa del produttore discografico, ma stando a quanto riporta il sito di Radio Music, pare che Felix si sia sentito male durante una serata in Sicilia e, trasportato in ospedale d’urgenza, non ce l’avrebbe fatta.

IL 2016 SI ERA CHIUSO CON LA SCOMPARSA
DI UN'ALTRA GRANDE ARTISTA DEL COCORICO'


Si parla di