Cronaca

Inaugurato a Coriano il nuovo monumento a Marco Simoncelli

Un'opera donata dalla Dainese dalla quale, ogni domenica al tramonto, verrà sparata una fiammata lunga tre metri e che durerà 58 secondi per ricordare tutti i piloti

Marco Simoncelli ha un altro ricordo nel comune di Coriano: giovedì sera, infatti, è stata scoperta l'opera d'arte "Ogni Domenica" realizzata dall'artista Arcangelo Sassolino e finanziata da Lino Dainese. L'opera, ogni domenica ricorderà i piloti "caduti" in pista con una lunga fiammata rivolta verso il Mare Adriatico. All'inaugurazione del monumento erano presenti Paolo e Rossella Simoncelli, il sindaco di Coriano Mimma Spinelli, Lino Dainese (Presidente di Dainese S.p.A.), Giacomo Agostini, Fausto Gresini, Shuhei Nakamoto (vice-Presidente esecutivo HRC) e diversi piloti del Motomondiale come Andrea Iannone, Pol Espargaro, Mattia Pasini, Sandro Cortese e Luis Salom.

Un’installazione, posta su di una base di venti metri, genera il cuore dell’opera, la fiamma che (per l’appunto) “Ogni domenica” all’imbrunire si riaccende per 58 secondi.Il monumento è stato posizionato all’interno di un’area verde appositamente destinata dal Comune di Coriano per diventare un nuovo punto di ritrovo per i giovani e, in particolare, per i motociclisti. La prima accensione pubblica dell’opera “Ogni Domenica” si terrà domenica 15 settembre alle ore 19:00.


Si parla di