Cronaca

A spasso con la marijuana: tre giovani stranieri nella rete dell'Arma

Nel corso del servizio sono stati inoltre controllati anche 7 esercizi pubblici con il riscontro di due infrazioni, contravvenzionate per la violazioni a leggi speciali

I Carabinieri del comando provinciale di Rimini sono stati impegnati nel cuore della nottata tra venerdì e sbaato in un controllo straordinario finalizzato a contrastare i furti nelle abitazioni, nei negozi e ai bancomat. Sono stati impiegati oltre 52 uomini e 24 pattuglie, che hanno controllato oltre 250 veicoli, identificando quasi 380 persone. Nella rete dispiegata dai militari dell’Arma sono stati intercettati anche 3 giovani, tutti stranieri, successivamente tutti denunciati in stato di libertà per reati di stupefacenti e porto illegale di oggetti atti ad offendere, mentre sono state denunciate in stato di libertà 9 persone perché trovate con i valori per il tasso alcolemico superiori a quelli previsti per legge. Una persona è stata segnalata per uso sostanze stupefacenti.

continua nella pagina successiva ====> LE DENUNCE

LE DENUNCE - Un romeno di 22 anni è stato denunciato dopo esser stato trovato con 30 grammi di marijuana ed un coltello con lama lunga 11,5 centimetri. Un connazionale di 20 anni, invece, è finito nei guai dopo esser stato trovato con 12 grammi di "maria". Denunciato a piede libero anche un ucraino di 18 anni, trovato con un grammo di marijuana e 13 semi di canapa indiana. Sono stati nove gli automobilisti denunciati poichè sorpresi con un tasso di alcol nel sangue superiore a 0,80 grammi per litro. Sono state elevate sanzione amministrativa per guida con un tasso alcolemico tra 0,50 e 0,80 grammi per litro. È stata segnalata alla competente autorità amministrativa per uso stupefacenti una 17enne di Carrara trovata con una modica quantità stupefacente tipo marijuana. Nel corso del servizio sono stati inoltre controllati anche 7 esercizi pubblici con il riscontro di due infrazioni, contravvenzionate per la violazioni a leggi speciali.


Si parla di