Cronaca

Borsa schermata per furti, rapina e "pallinari": in poche ore 3 arresti e 7 denunce

Gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno arrestato due romeni di 37 e 35 anni, senza fissa dimora, dopo aver rubato alcune confezioni di costosi profumi alla "Coin"

Tre arresti e sette denunce. E' questo il bilancio dei nuovi controlli svolti tra sabato e domenica dei Carabinieri della Compagnia di Rimini, con l’impiego di oltre 40 militari. Gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno arrestato due romeni di 37 e 35 anni, senza fissa dimora, dopo aver rubato alcune confezioni di costosi profumi alla "Coin". Per eludere il sistema anti-taccheggio avevano utilizzato una borsa artigianale, schermata all’interno con alcuni fogli di alluminio. Dovranno rispondere dell'accusa di furto aggravato.

TURISTA MAROCCHINO RAPINATO - Un reggiano di 19 anni è stato arrestato sabato sera a Bellariva per rapina. Il giovane con una scusa ha avvicinato un turista marocchino, rubandogli poi con mossa fulminea il portafoglio. Rincorso dalla vittima, ne è nata una colluttazione, fino al tempestivo intervento dei Carabinieri che hanno bloccato il malvivente. La vittima, un 21/enne, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso di Rimini per alcune lesioni al viso.

PALLINARI - I Carabinieri di Miramare, durante uno specifico servizio finalizzato al contrasto del gioco d’azzardo in strada, hanno denunciato in stato di libertà 7 “pallinari” rumeni, di cui due donne, che, organizzati in gruppi distinti, sono stati sorpresi in viale Regina Elena e Regina Margherita, mentre effettuavano giochi d’abilità con ignari clienti.

Nella circostanza i militari hanno anche denunciato un altro rumeno che, legato ai pallinari, pur standosene in disparte, aveva con se munito di bomboletta spray al peperoncino proibita. L’uomo è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, dopo aver seguito due turiste, che, dopo essersi fermate a vedere un gruppo di giocatori, ad un certo punto, temendo di poter essere aggredite, si sono rifugiate in un vicino pub.

NON LO DENUNCIA PER PIETA' - I Carabinieri sono intervenuti in via Beccadelli, dove un residente aveva notato un extracomunitario in sella alla bici, che gli era stata rubata alcuni giorni prima. L'uomo è stato subito bloccato. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario che, tuttavia,  non ha inteso denunciare l’autore del furto poiché impietosito dalle sue precarie condizioni economiche.


Si parla di